Simmentaler Original
Il sigillo di qualità «Simmentaler Original» è sinonimo di prodotti di qualità di origine animale provenienti da allevamenti rispettosi dell'ambiente e degli animali.
Questo animale pezzato della Simmental è robusto e garantisce la migliore qualità di latte e carne. Infatti, questa tradizionale razza svizzera è doppiamente utile e sta vivendo una vera e propria rinascita grazie al sigillo di qualità «Simmentaler Original». Si tratta di un vero e proprio dono della natura per consumatori attenti alla sostenibilità e alla qualità. Aiutate a promuovere la docile razza bovina svizzera e a sostenere l'agricoltura alpina, i piccoli agricoltori e le aziende a conduzione familiare.
Simmentaler Original significa:
-
tradizione svizzera
-
allevamento rurale di animali in sintonia con la natura
-
animali resistenti doppiamente utili
-
carne e latte di elevata qualità
Simmentaler Original soddisfa le direttive «URA»
«URA» significa che gli animali hanno libertà di movimento all’aperto durante tutto l'anno.
Essi vengono allevati in piccole o medie aziende agricole e foraggiati con foraggio grezzo svizzero e una piccola quantità di mangime concentrato a base di ingredienti prodotti in modo sostenibile.
La razza Simmental è doppiamente utile, ma anche altrettanto preziosa: oltre alla carne succosa, fornisce anche il miglior latte. Per questo motivo sono ideali per sfruttare i pascoli della Svizzera e produrre alimenti di elevata qualità.
Formaggio Simmentaler Original prodotto con puro latte di mucche Simmental
Questo formaggio viene prodotto esclusivamente nelle zone in cui si trovano le mucche Simmental (la maggior parte proviene dalle fattorie del cantone di Berna).
In tal modo il latte pregiato può essere elaborato sul posto e trasformato in un prodotto di elevata qualità e i contadini possono beneficiare di un buon prezzo del latte. Il nuovo formaggio a pasta dura, particolarmente gustoso, è un capolavoro unico. Dopo la produzione, viene stagionato e curato meticolosamente per un anno intero prima di essere venduto.