High Protein Barretta di muesli
Ricetta efficiente per la gastronomia Care
Questa barretta contiene una parte di proteine del 20% del suo valore energetico. Ingredienti come noci e semi di chia donano a questa barretta di muesli un elevato contenuto di proteine. Ciò può essere aumentato attraverso una piccola aggiunta di proteine in polvere. Ideale per la gastronomia Care. Le barrette di muesli sono facili da preparare in grandi quantità e come provvista.
30
min
Mezzi
Snack
High Protein
1
Scaldare lievemente il grasso di cocco con il miele in una padella fino a quando non si è del tutto sciolto. Aggiungere mandorle, gherigli di noci, noci di acagiù tagliate grossolanamente. Grattugiare la buccia d'arancia e mescolare bene tutti gli ingredienti in una ciotola.
2
Mettere la massa sopra la carta da forno, spalmarla con uno spessore di ca. 1 cm e schiacciare a piacere. Cuocere nel forno a 170 °C per 15 minuti. Lasciare raffreddare lievemente e tagliare ancora a caldo a forma di barrette.
Consiglio pratico:
Le barrette di muesli si conservano al meglio in un contenitore ermetico e si adattano come innovativo cibo per collaboratori fornendo le necessarie energie.
Una ricetta di Markus Gübeli

Ingredienti
Persone
Belfina Grasso di cocco, 1,8 kg
Hero miele estero cremoso, porzioni, 120 x 25 g
Quality Mandorle, intere, bianche, pelate, 1 kg
Quality Noci di acagiù, 1 kg
Quality semi di zucca, 1 kg
Quality Mirtilli, 1 kg
Quality Cocco a scaglie
Zwicky Semi di chia neri, 1 kg
Quality Cannella macinata, 370 g
Arance bionde, 7 kg
Hero Vitalplus Protein 92, 400 g
Wiberg Vaniglia Gourmet in polvere, con polpa di vaniglia, 100 g