1
Insalata di uova d’allevamento all’aperto
Tagliare il prosciutto crudo a fette sottili, mettere sopra una teglia con carta da forno e cuocere lentamente in forno fino a ottenere delle chips croccanti: a ca. 120 °C per 35-45 minuti, quindi, possono essere già preparate prima. Conservare le chips ermeticamente e in un luogo asciutto per ca. 2-5 giorni.
Cuocere le uove, tagliarle ancora calde in piccoli pezzi e condire con erba cipollina, sale e pepe. Infine, versare un filo di olio di oliva e servire direttamente.
2
Salmone selvatico Sitka Coho
Tagliare la metà del salmone selvatico a striscioline e mescolare con la Crème fraîche. Condire con sale, pepe e aneto tritato. Mettere al fresco con il restante salmone.
3
Pane croccante
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare. Lasciare lievitare per 15 minuti. Infine, spalmare in modo sottile su due fogli di carta da forno sopra una teglia. Cuocere nel forno termoventilato preriscaldato a 170 °C per ca. 15 minuti. Togliere dal forno, tagliare nella forma desiderata e continuare la cottura per 35 – 45 minuti.
Togliere dal forno e lasciare raffreddare.
Una ricetta di
David Fichte
Sono Chef, cuciniere e gastronomo, specialista della gastronomia standardizzata, come anche dell’industria alberghiera e della ristorazione. Ho svolto il mio apprendistato come cuoco in Germania in un ristorante di medio livello. Il mio percorso professionale è passato dalla Villa Kennedy a Francoforte sul Meno, al ristorante Marco Polo & Harbour View a Wilhelmshaven, nonché al Carlton e Kempinsky Grand Hotel des Bains a St. Moritz, che ha influenzato notevolmente la mia carriera.