1
Geiser Cevapcici d’agnello delle Alpi
Rosolare e tenere al caldo.
2
Riso di Camargue Bio integrale
Sfoglia di riso: lavare a freddo 200 g di riso e cuocerlo in acqua salata fino a scuocerlo, per ciò ci vogliono ca. 40 minuti. Passare con un frullatore potente ed elaborare in una massa cremosa. Spalmare in modo sottile su un tappetino in silicone e seccare completamente nel forno a 110 °C. Spezzare nelle grandezze desiderate e conservare in un luogo secco fino al momento di servire.
Djuvec Style: tagliare a piccolissimi cubetti cipolla, peperoni, pomodori e schiacciare l’aglio. Sciogliere il burro con la paprica in polvere in una padella, aggiungere le verdure tagliate e saltare per 2 - 3 minuti. Unire la salsa Ajvar, il concentrato di pomodoro, le spezie e l’olio di oliva e completare con il riso. Aggiungere l’acqua e lasciare cuocere per ca. 20 minuti a bassa temperatura. Dopo 10 minuti aggiungere i piselli e mescolare continuamente. Quando il riso raggiunge una consistenza simile al risotto, è pronto. Tenere al caldo fino al momento di servire.
3
Espuma di yogurt & sorbetto di cetriolo
Per l’Espuma allo yogurt greco, mescolare insieme tutti gli ingredienti e aggiustare di sale e succo di limetta. Mettere la massa in un sifone, inserire una capsula, agitare energicamente e conservare al fresco fino al momento dell’utilizzo.
Per il sorbetto lavare i cetrioli, tagliare a metà e togliere i semi, di seguito tagliare a piccoli cubetti, cospargere con del sale e lasciare riposare per ca. 30 minuti. Scaldare l’aceto con del miele in una pentola, aggiungere i cubetti di cetriolo e passare il tutto finemente. Dividere le uova d’allevamento all’aperto, montare l’albume con 1 pizzico di sale e incorporare alla purea, aggiustare di gusto. Versare nel Pacojet, congelare per 24 ore a -22 °C e pacossare. In alternativa congelare la massa di cetriolo in una macchina per gelato.
Una ricetta di
David Fichte
Sono Chef, cuciniere e gastronomo, specialista della gastronomia standardizzata, come anche dell’industria alberghiera e della ristorazione. Ho svolto il mio apprendistato come cuoco in Germania in un ristorante di medio livello. Il mio percorso professionale è passato dalla Villa Kennedy a Francoforte sul Meno, al ristorante Marco Polo & Harbour View a Wilhelmshaven, nonché al Carlton e Kempinsky Grand Hotel des Bains a St. Moritz, che ha influenzato notevolmente la mia carriera.