1
Crema
Cuocere lentamente lo sciroppo con 2 g di Agar Agar per almeno 2 minuti. In seguito, raffreddare, mescolare e mettere sottovuoto da 2 a 3 volte al 100%.
2
Discoletti
Mettere il burro in un contenitore. Aggiungere zucchero a velo, polpa di un baccello di vaniglia, sale e mescolare finché il composto diventi più chiaro. Sbattere gli albumi e aggiungerli al composto. Unire la farina e amalgamarla.
In seguito, appiattire leggermente l’impasto, coprirlo e metterlo in un luogo fresco per almeno 2 ore.
Preriscaldare il forno a 200 °C. Stendere la pasta fino a ottenere uno spessore di 2 mm. Ritagliare dei dischetti di ca. 2-4 cm di diametro, metterli sulle teglie ricoperte di carta da forno e farli riposare in un luogo fresco per circa 15 minuti. Cuocere in forno per circa 6 minuti, lasciarli raffreddare e guarnirli con le creme allo sciroppo.
Una ricetta di
David Fichte
Sono Chef, cuciniere e gastronomo, specialista della gastronomia standardizzata, come anche dell’industria alberghiera e della ristorazione. Ho svolto il mio apprendistato come cuoco in Germania in un ristorante di medio livello. Il mio percorso professionale è passato dalla Villa Kennedy a Francoforte sul Meno, al ristorante Marco Polo & Harbour View a Wilhelmshaven, nonché al Carlton e Kempinsky Grand Hotel des Bains a St. Moritz, che ha influenzato notevolmente la mia carriera.