Lunedì, 16.09.2024

Riz de Camargue IGP Bio

Un viaggio culinario attraverso le zone umide del sud della Francia.

Nelle pittoresche zone umide della Camargue nel sud della Francia, si cela un segreto culinario: Riz de Camargue, un riso di qualità incomparabile e dal gusto davvero straordinario. Questo riso, tuttavia, è più di un semplice ingrediente: è il risultato di una tradizione secolare, nonché di uno stretto legame tra uomo e natura.

La produzione del Riz de Camargue Origine IGP Bio è nelle mani di Corinne Mégias, che utilizza un antico metodo giapponese senza fertilizzanti né trattamenti chimici. Al contrario, le anatre aiutano in modo naturale a eliminare le erbacce, conferendo al riso il suo carattere puro e naturale.

La storia di questo particolare riso rispecchia la stima della tradizione artigianale e produzione locale. Ogni chicco di Riz de Camargue racconta di terreni ricchi di minerali e di un clima mediterraneo della Camargue, che gli conferiscono un gusto davvero inconfondibile.

Che si tratti di un delizioso risotto, di un'aromatica paella o di ulteriori piatti raffinati a base di riso, il Riz de Camargue è una vera e propria prelibatezza nella cucina francese, in grado di unire sapore e tradizione.

Immergetevi nel mondo del Riz de Camargue e sorprendete i vostri ospiti con la sua storia e il suo sapore.