Mercoledì, 13.09.2023

«Quality soddisfa assolutamente i nostri elevati standard di qualità».

Festeggiamo il 10° anniversario della nostra marca propria Quality e cogliamo l'occasione per mostrare dove vengono utilizzati i prodotti Quality.

Oggi siamo al Grandhotel Giessbach a Brienz – «un albergo storico e un luogo dove regna forza e pace».

 

 

Lukas Stalder, lei è Chef Executive al Grandhotel Giessbach. Dove ci troviamo esattamente?

Il Grandhotel è stato costruito tra il 1873 e 1875 ed è un luogo storico, cosa che non si percepisce solo da fuori, ma che si può vivere da vicino anche all'interno. Inoltre, a entusiasmare è naturalmente anche la natura: l'ampia vista sul lago di Brienz, gli antichi alberi nel parco naturale, le formazioni nella roccia e naturalmente la cascata di Giessbach, che oltre a molti clienti dell'albergo, attira anche molti turisti giornalieri da tutto il mondo.

 

Agli ospiti giornalieri è concesso dare uno sguardo al Grandhotel? Oppure ciò è solo riservato agli ospiti dell'albergo?

Tutti gli ospiti sono i benvenuti e possono visitare i locali. A parte le camere d'albergo e i locali occupati, tutto è pubblico. Offriamo anche visite guidate, durante le quali ci si può immergere nella storia della casa. Inoltre, come ospite giornaliero è possibile lasciarsi viziare a livello culinario e gustare l'atmosfera storica.

 

Lei offre un'ampia offerta culinaria. Che cosa comprende tutto ciò?

Durante la stagione gli ospiti del giorno possono semplicemente bere o mangiare qualcosa sulla terrazza Kehrli con vista sul lago o sulla cascata. Inoltre, abbiamo il nostro ristorante parco Les Cascades, dove serviamo la classica cucina francese e svizzera anche all'aperto durante il giorno, se il tempo è bello. E nel nostro Atelier Restaurant Le Tapis Rouge, con 14 punti Gault-Millau, prevalgono produzione propria e località.

 

Che cosa è importante per lei in cucina?

Desideriamo offrire agli ospiti una buona arte culinaria con prodotti selezionati e locali. Non vogliamo solo scaldare qualcosa, ma cucinare per davvero. Sicuramente aiuta il fatto che in cucina siamo un fantastico team composto da 20 collaboratori, dei quali circa la metà sono fissi durante tutto l'anno, in modo da essere ben in sintonia. Anch'io nel frattempo lavoro qui da cinque stagioni. Inoltre, utilizziamo molti prodotti come erbe aromatiche o miele dal nostro proprio parco. Tuttavia, non possiamo provvedere a tutto da soli o a livello locale. Per questo ci affidiamo a partner come Transgourmet/Prodega.

 

Che cosa le piace di Transgourmet/Prodega?

Veniamo riforniti due volte alla settimana, per noi ideale. Ma anche la collaborazione in generale è molto piacevole. Se abbiamo una richiesta, veniamo perfettamente assisti dal servizio clienti. E, infine, anche la qualità non fa una piega.

 

Lei lavora con moltissimi prodotti Quality, dalle spezie più disparate agli strofinacci. Perché?

La linea Quality è sicura e semplice, in senso molto positivo. L'imballaggio, per esempio, non ha un design particolare, ma si presenta in un layout alquanto sobrio, che si estende su tutte le categorie. Alla fine ciò che conta è il contenuto che soddisfa assolutamente le nostre elevate esigenze di qualità.

 

 

Il nostro video anniversario

Da dieci anni Quality è sinonimo di qualità senza compromessi e al miglior rapporto qualità-prezzo. Nel frattempo l'ampio assortimento Quality comprende quasi 2000 articoli. In che modo vengono utilizzati nelle attività gastronomiche? Ve lo mostriamo nel nostro video anniversario! Nota: Attivare i sottotitoli.