Giovedì, 23.05.2024

Best Partner Award’23

La valutazione annuale di Transgourmet/Prodega per i suoi partner fornitori si è svolta per la 26a volta il 23 maggio 2024. I migliori partner sono stati premiati con un diploma d'oro, d'argento e di bronzo. Per il 2023, Romer's Hausbäckerei, Gustav Gerig AG, Essity Switzerland AG, Ramseier Suisse SA e Schöni Swissfresh AG sono state premiate per le loro eccellenti prestazioni nei vari gruppi merce. Grazie al premio per la sostenibilità, conferito per la prima volta, Essity Switzerland AG ha portato a casa ben due premi.

Ogni anno, Transgourmet/Prodega conferisce il Best Partner Award come riconoscimento per prestazioni speciali ottenuti dai partner fornitori. L'evento è unico nel settore e i premi sono stati assegnati per la 26a volta. Tra i circa 300 fornitori che vengono valutati ogni anno, i migliori 15 partner nelle categorie Food, Near-/Non-Food, prodotti surgelati, bevande e prodotti freschi hanno ricevuto un diploma d'oro, d'argento e di bronzo. I migliori 15 si sono distinti in base a criteri quali affidabilità delle forniture, cooperazione, professionalità, coerenza e miglioramento continuo, solo per citarne alcuni. Per la prima volta è stato conferito anche un premio per la sostenibilità.

 

Prima della cerimonia di premiazione, Transgourmet/Prodega ha ospitato anche la prima conferenza dei partner commerciali verdi. Come primo commerciante all'ingrosso svizzero per la gastronomia con obiettivi climatici basati su dati scientifici, Transgourmet/Prodega si impegna a ridurre le proprie emissioni di gas serra a zero netto entro il 2050. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda si affida a partner produttori e fornitori che producono e commerciano in modo sostenibile. Alla fine, anche le attività di ristorazione devono conciliare l'efficienza economica con l'uso responsabile delle risorse e prestano maggiore attenzione alla sostenibilità, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti.