Lunedì, 17.06.2024

Azione n° 34

Riduciamo le emissioni di CO₂ quando importiamo ananas

Grazie alla conversione del trasporto di ananas da via aerea a via nave, siamo in grado di ridurre ogni anno oltre il 90% delle emissioni di Co2 prodotte durante il trasporto. 

 

A partire da giugno 2024 saranno convertite al trasporto via nave le circa 70 tonnellate di ananas trasportate ogni anno via aerea. In questo modo riusciremo a risparmiare oltre il 90% delle emissioni di CO₂ generate.

Grazie una raccolta selettiva, che ha luogo secondo una scala di colori definita, l'ananas Premium suscita un vero e proprio richiamo visivo. Il periodo di conservazione risulta più breve poiché l'ananas raggiunge la maturazione ottimale e l'elevato contenuto di zuccheri quando è ancora sulla pianta. Tanto lavoro manuale, l'amore per il prodotto, un occhio esperto, nonché un'incredibile know-how da parte dei produttori garantiscono una qualità costante e di alto livello.

L'ananas trasportato via nave dalla Costa Rica è dolce come lo zucchero, ha una gradevole consistenza e si merita appieno il marchio Premium.