Gamberoni Bio Black Tiger della mangrovia

Panko & Pepe / Tempura & Erbe aromatiche

20 min Facile
Antipasto Social Media Origine

1

Pulire i gamberoni, stenderli in lunghezza ed effettuare una leggera incisione in tre o quattro punti sul lato del ventre. Per la pastella di tempura, mescolare l’acqua fredda con il tuorlo, infine, aggiungere subito la farina di riso e lasciare riposare per almeno 15 minuti.

2

Dividere l’impasto in 2 contenitori. Aggiungere e mescolare da una parte l’impasto con pepe nero, e dall’altra con le erbe aromatiche tritate finemente.

3

Asciugare bene i gamberoni e infarinarli leggermente. Passare la metà nella pastella di tempura con pepe nero. In seguito, impanare con Panko. Passare i gamberoni rimanenti nella pastella di tempura alle erbe aromatiche.

4

Riscaldare l’olio a 180 °C e friggere gradualmente i gamberoni per 2 o 3 minuti finché non saranno dorati. Infine, impiattare direttamente.

5

Servire con una salsa agrodolce ed erba cipollina.

Una ricetta di David Fichte

David Fichte

Sono Chef, cuciniere e gastronomo, specialista della gastronomia standardizzata, come anche dell’industria alberghiera e della ristorazione. Ho svolto il mio apprendistato come cuoco in Germania in un ristorante di medio livello. Il mio percorso professionale è passato dalla Villa Kennedy a Francoforte sul Meno, al ristorante Marco Polo & Harbour View a Wilhelmshaven, nonché al Carlton e Kempinsky Grand Hotel des Bains a St. Moritz, che ha influenzato notevolmente la mia carriera. 

Ingredienti

Persone

Origine Bio Gamberoni Black Tiger della mangrovia, easy peel, eviscerati, 13/15, surgelati, 1 kg
Origine Uova svizzere allevamento all'aperto, Mittelland, 53g+, 90 pezzi
JuraSel Sale da tavola con iodio, 500 g
Quality Pepe nero, granulato, 400 g
Erba cipollina, 10 g
Prezzemolo riccio, impacchettato, 500 g
Aneto mazzo, 80 g
Zwicky Farina di riso, 5 kg
Aqua
Saitaku Panko Breadcrumbs 7 mm, 1 kg
Quality Frito 2000 Gold, olio per friggere, 20 l