Comunicato stampa

Nuova campagna di sostenibilità e introduzione di ECO-SCORE®

Con il principio «Fatti, non parole», Transgourmet/Prodega comunica nuovi provvedimenti concreti nell’ambito della sostenibilità. L'azienda ha pubblicato questo impegno, tra l'altro, sulla sua pagina web rielaborata sulla sostenibilità. Anche per quel che riguarda l'assortimento, Transgourmet/Prodega diventa più trasparente e nel Webshop mostra gli impatti ambientali delle loro marche proprie e degli articoli di marca in base all'ECO-SCORE® di Beelong.

Per Transgourmet/Prodega la sostenibilità è profondamente ancorata nella struttura aziendale. Per rendere l'impegno percepibile all'esterno, l'azienda ha rielaborato la pagina web sulla sostenibilità, comunicando in modo trasparente la sua strategia e le sue azioni sostenibili, certificazioni e partnership. La clientela e tutti gli interessati, in questo modo, possono farsi un’idea sui vari temi negli ambiti sostenibili come assortimento, tutela dell'ambiente e del clima, come pure uomo e società.

 

«La sostenibilità costituisce parte integrante della nostra strategia e del nostro commercio. Per me è importante informare sotto il tetto di «Fatti, non parole» su concreti provvedimenti», afferma Philipp Dautzenberg, presidente della direzione di Transgourmet Svizzera SA in merito alla nuova campagna di sostenibilità.

 

ECO-SCORE® di Beelong

Il commerciante all'ingrosso di fornitura e a libero servizio, leader in Svizzera per la gastronomia, fa un ulteriore passo avanti: dal 1° novembre 2023 sul Webshop Transgourmet sono disponibili i primi ca. 100 articoli di marca propria dall'assortimento Origine e Natura, nonché 500 articoli di marca con ECO-SCORE®, il quale valuta i prodotti su una scala da A+, con un basso impatto ambientale, fino a E- con elevato impatto ambientale. Tramite ciò vengono considerati la provenienza dei prodotti, delle materie prime, il tipo di trasporto, il metodo di coltivazione, l'impronta CO2 e ulteriori parametri valutati dall'azienda Beelong mediante metodo scientifico. Entro la fine del 2024 sarà stato indicato tutto l'assortimento delle marche proprie di Transgourmet/Prodega e completato con prodotti di marca già valutati.


Media

Christine Strahm-Marti
Corporate Communication Manager
+ 41 31 858 48 37
christine.strahm@transgourmet.ch

 

Transgourmet/Prodega

Transgourmet Schweiz AG

Lochackerweg 5

3302 Moosseedorf

 

+ 41 31 858 48 48

info@transgourmet.ch

 

Tutti i comunicati stampa

.

Christine Strahm-Marti

Corporate Communication Manager