La nostra strategia di sostenibilità
Vogliamo arrivare alla vetta
Per noi la sostenibilità è una cosa ovvia e ci sentiamo in obbligo di metterla in pratica in tutti i rilevanti ambienti aziendali. Anche noi vogliamo fare tutto il necessario per lasciare alle future generazioni un pianeta vivibile. Quindi, c'è molto da fare. Giorno dopo giorno.
Per noi ciò vuol dire anche poter offrire alla nostra clientela prodotti freschi e pregiati che sono stati realizzati sotto buone condizioni sociali ed ecologiche, nel rispetto degli animali. Per questo nella collaborazione puntiamo su partner forti e affidabili che lavorano secondo le stesse regole.
Il motto «Fatti, non parole» riassume il nostro impegno a favore della sostenibilità, mostrandolo in modo trasparente attraverso i nostri tre pilastri della sostenibilità.
I nostri 3 pilastri della sostenibilità
Assortimento sostenibile
Solido, ampio assortimento. Da cima a fondo.
Puntiamo a ridurre i rischi sociali e ambientali lungo tutta la catena del nostro assortimento, aumentando al contempo in modo costante l'offerta di prodotti biologici nel rispetto della specie e della produzione equa.
Ambiente & clima
Risparmio energetico e di CO2 negli edifici e nel trasporto.
Contribuiamo attivamente alla conservazione delle risorse e dell'energia e al loro efficiente utilizzo. Grazie alle moderne tecnologie, nel trasporto e negli edifici siamo riusciti a risparmiare già molte tonnellate di CO2.
Uomo & società
I nostri collaboratori e apprendisti ci stanno particolarmente a cuore.
Per tale ragione ci impegniamo attivamente per garantire che siano idonei al mercato del lavoro, sia all'interno che all'esterno e che continuino a esserlo grazie alla sicurezza sul lavoro e alla tutela della salute.
Grazie al nostro impegno nell'ambito della gastronomia, offriamo un contributo a favore di nuove leve qualitativamente forti e, sostenendo progetti sociali, apportiamo un contributo sostenibile alla società.